Associazione Statuto Arrêté royal Codice deontologico Regolamento Organigramma Formazione Istituti associati e corsi Come associarsi Tesi


SEDE
c/o Fondation Universitaire Stichting
Rue d'Egmont 11 B
1000 Brussels

phone Tel.: + 32/2/502.35.45
fax Fax: + 32/2/502.90.41
www.jeanmonnet.com
info@jeanmonnet.com

Associazione Internazionale
senza scopo di lucro (A.I.S.B.L.)

Arretè Royal n. 3/13.754/S
Moniteur Identification 21690/98


ARON
Scuola di Naturopatia
Sede Bisceglie - Bari
Italia - Ceglie Messapica - via P. Gatti, 28 - 72013 - BR - Tel.+39-080-3955968
L'istituto
ARON svolge la sua attività presso l'Associazione Giovanile Chiesa Cappuccini ONLUS di Bisceglie - BA, nata nel luglio 1998 come proseguimento naturale dell'Associazione Giovanile "Chiesa Cappuccini" nata nel 1990.
L'attività è strutturata in gruppi di studio e ascolto nei quali si dibattono temi di carattere sociale, umano e religioso attraverso il confronto di esperienze personali.
A partire dal 1995 l'associazione, che conta circa 50 giovani fra soci, collaboratori e utenti, è sede regionale ANEP (Associazione Nazionale di Educazione Prenatale) e si occupa di educazione prenatale e parto naturale.
Partendo da queste basi teoriche l'associazione organizza periodicamente (ogni due mesi) corsi di preparazione al parto naturale con la collaborazione di medici ed esperti di medicina alternativa (Omeopatia, Feldenkrais, Musicoterapia, Esperienze in piscina).
Con i medici ed esperti di medicina alternativa l'associazione ha organizzato da settembre a dicembre '98 dei seminari particolari; il tema sviluppato era l'utilizzo della medicina olistica come soluzione al disagio giovanile.
In quanto sede Anep l'associazione ha organizzato anche il Convegno Nazionale di Educazione Prenatale "Dalla luce, il bambino", svoltosi a Bisceglie nel novembre del 1996.
Dal 1996 l'Associazione ha creato e coordinato l'assistenza sanitaria cittadina e gratuita per qualunque persona in difficoltà: poveri, immigrati, alcolisti, ragazze madri ecc. Nello stesso periodo presso la nostra struttura è stato realizzato ed offerto il servizio docce gratuito per immigrati e poveri.
Nel 2004 partono i corsi quadriennali di Naturopatia che includono lo studio della fitogemmoterapia, aromaterapia, botanica farmaceutica, oltre che ti terapie corporee come bioenergetica, riflessologia plantare, massaggio shiatsu, educazione al movimento e alla respirazione.